KWOW - La Corea del Sud secondo Satyrnet

La XXII edizione del Florence Korea Film Fest dal 21 al 30 marzo 2024

La ventiduesima edizione del Florence Korea Film Fest rappresenta un’occasione straordinaria per festeggiare i 140 anni di relazioni tra Italia e Corea, con una selezione di film imperdibili e eventi speciali che porteranno l’hallyu a Firenze dal 21 al 30 marzo 2024. Per coloro che non possono partecipare di persona, non c’è da preoccuparsi: MYmovies ONE trasmetterà il festival direttamente nelle vostre case, offrendo una vasta gamma di film in programma, tra cui 9 lungometraggi e 56 cortometraggi.

Quattro ospiti d’onore, protagonisti di altrettante masterclass, saranno presenti per arricchire il programma, composto da ottantasei lungometraggi e cortometraggi. Tra di essi ci saranno star come Lee Byung-hun, Song Kang-ho, il regista Kim Jee-woon e il compositore Jung Jae-il, che terrà un concerto con l’Orchestra da Camera Fiorentina e tre musicisti coreani, Choi Young-hoon, Kim Ji-young e Kim Ki-wook.

Le sezioni Orizzonti Coreani, Independent Korea e Corto, Corti! confermate offriranno al pubblico una vasta gamma di film di successo, tra cui una retrospettiva speciale dedicata al cinema coreano degli anni Sessanta. Spazio anche al mondo dei Webtoon e dell’arte digitale, con incontri speciali e una mostra aperta al pubblico a Palazzo Medici Riccardi.

Una giuria composta da critici cinematografici e esperti assegnerà il premio “Festival Critics Award” al miglior film delle sezioni Orizzonti e Independent, offrendo riconoscimento a opere di grande valore artistico.Il programma del festival include opere cinematografiche imperdibili come “A Bittersweet Life”, “No Heaven, But Love” e “Greenhouse”, che promettono di coinvolgere e emozionare il pubblico con storie avvincenti e interpretazioni magistrali.Inoltre, una retrospettiva della Golden Age del cinema coreano degli anni ’60, insieme alla visione dei cortometraggi del festival, offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire nuovi talenti e di approfondire la ricca storia cinematografica della Corea.

Il Florence Korea Film Fest è un’occasione unica per immergersi nel mondo affascinante del cinema coreano e celebrare la lunga e fertile collaborazione tra Italia e Corea attraverso opere cinematografiche di grande qualità e significato.

 

L’articolo La XXII edizione del Florence Korea Film Fest dal 21 al 30 marzo 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

CorriereNerd è il magazine Nerd Italiano che ti offre le ultime novità e curiosità sul mondo della Pop Culture. Se sei appassionato di fumetti, videogiochi, cosplay, libri, film e serie tv, questo è il sito che fa per te! CorriereNerd è powered by Satyrnet.it, il più antico portale Nerd italiano, nato nel 1998 e ancora attivo e aggiornato. Qui troverai tantissimi articoli e news dedicati ai tuoi hobby preferiti, approfondimenti e recensioni, interviste e reportage dagli eventi più importanti. CorriereNerd è il punto di riferimento per tutti i Nerd italiani che vogliono rimanere informati e divertirsi con la loro passione. Seguici anche sui nostri canali social e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nulla! CorriereNerd, il magazine Nerd Italiano che ti piace!

Aggiungi commento